Microtex Cotton Club è un’azienda appartenente allo storico gruppo Becagli fondato alla fine della seconda guerra mondiale nel 1945, che si è sviluppato nella produzione tessile.
Microtex Cotton Club, fondata dai figli di Mario Becagli nel 1990 si specializza in tessuti per outwear in microfibra, in cotone o in mista con nylon o polietere con l’ausilio di resinature e finissaggi speciali.
Il gruppo attualmente è composto da due società: una nel settore di tessuti compositi, l’altra nei tessuti per abbigliamento.
Lorenzo Becagli, fonda Be.mood nel 2015 acquisendo i rami d’azienda dei tessuti per abbigliamento di Microtex Cotton Club ed Emmebi Smart Yard, entrambi specializzati nella produzione di tessuti sportivi per il tempo libero.
Nei primi anni, Be.Mood decide di tenere separati i due marchi commerciali proponendo due linee di prodotto ben distinte e distribuite da reti di vendita autonome.
Con il passare del tempo diventa sempre più difficile mantenere in piedi due linee di prodotti simili senza creare confusione nel mercato ed allora viene deciso di unificare i tessuti più rappresentativi delle due linee e commercializzarli solo con il marchio Microtex Cotton Club, pertanto, a partire dal 2019 Be.Mood srl produce e commercializza i suoi tessuti con marchio Microtex Cotton Club.
I clienti apprezzano questa riunione di prodotti ed anche l’immagine aziendale ne trova giovamento.
Per questo motivo nel 2023 viene deciso un rebranding societario ed il nome Microtex cotton Club diventa anche il nuovo nome della società.